via Carlo Boggio, 35 Cuneo

+39 0171 609 082

implantologia computer guidata

L’implantologia è una tecnica chirurgica che ci permette di sostituire gli elementi dentali mancanti attraverso l’inserimento di una “nuova radice” in titanio ,detta impianto, all’interno dell’osso.

L’impianto in titanio è biocompatibile e si integra quindi con l’osso senza provocare reazioni allergiche comunemente conosciute come “rigetto”.

Ricorrendo all’implantologia è possibile sostituire un singolo dente mancante senza appoggiarsi nè danneggiare gli elementi adiacenti oppure ricostruire un’intera arcata dentale. L’intervento viene eseguito in anestesia locale.

NOVITA’! IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA - LA RIVOLUZIONE NEL TRATTAMENTO IMPLANTO PROTESICO

L’ avanzata tecnologia dell’implantologia computer guidata rappresenta il fiore all’occhiello del nostro studio.

Alla classica metodologia implantologica, affidata totalmente all'esperienza del chirurgo dentale, oggi si affianca una tecnica più recente e affidabile che attraverso la “guida computerizzata” sceglie il punto osseo più idoneo all'impianto. L'intervento risulta più confortevole per il paziente e raggiunge un risultato di grande sicurezza ed efficienza.

L’implantologia computer-guidata rappresenta lo stadio più evoluto della tecnologia applicata al campo dentale e, ad oggi, la migliore soluzione per una riabilitazione funzionale ed estetica della masticazione.

Ricorrendo alla tecnologia della TAC CONE-BEAM ed alla scansione computerizzata della bocca e delle gengive possiamo progettare l'intervento implantologico e protesico utilizzando un programma informatico che definisce con precisione le manovre chirurgiche da applicare. Possiamo così offrire al paziente sicurezza di risultato e maggior confort durante l'intervento rispetto alle tecniche implantologiche tradizionali.

Dopo aver realizzato il progetto al computer, viene prodotta una mascherina chirurgica ,detta Dima, attraverso la quale si inseriscono gli impianti senza dover incidere la gengiva per scollare i tessuti molli dall’osso e senza dare punti di sutura post operatori, riproducendo con precisione in bocca l’intervento progettato al computer, garantendo diligenza assoluta e estetica perfetta.

I vantaggi della Implantologia Computer Guidata sono quindi molteplici:

  • Predittività e accessibilità del lavoro
  • inserimento implantare Flapless (ovvero senza tagliare la gengiva e quindi senza dare punti di sutura)
  • significativo contenimento dei sintomi post-operatori
  • possibilità di applicazione immediata di una protesi dentale

Con questa tecnica è dunque possibile effettuare interventi mini-invasivi e non traumatici anche in pazienti molto anziani e/o con problemi fisici.

Questa metodica consente di migliorare notevolmente la qualità della vita dei pazienti annullando gli stress psico-fisici da intervento.



prenota una visita