via Carlo Boggio, 35 Cuneo

+39 0171 609 082

Ortodonzia e Odontoiatria pediatrica

L’ odontoiatria pediatrica o pedodonzia previene e cura le patologie della bocca del paziente in età evolutiva dai 2 ai 16 anni.

La cura dentale in età pediatrica è rivolta alla:

  • prevenzione delle lesioni da carie
  • correzione dell’allineamento delle arcate dentarie
  • individuazione in età giovanile delle malocclusioni.

L’ortodonzia si occupa dell’ allineamento dei denti, dello sviluppo e della proporzione del viso al fine di donare al paziente un’estetica piacevole ed una masticazione corretta.

L’utilizzo di apparecchi mobili guida le forze muscolari verso una crescita ossea ideale preparando le arcate al corretto posizionamento degli elementi dentali.

L’utilizzo di apparecchi fissi permette il giusto ri-allineamento dei denti, donando estetica e funzionalità masticatoria in breve tempo.

Esistono oggi attacchi fissi della stessa tinta dei denti i quali permettono un impatto visivo piacevole mascherandosi perfettamente nella bocca del paziente.

L’ortodonzia invisibile prevede il posizionamento di attacchi linguali o l’utilizzo di mascherine trasparenti mobili che permettono al paziente di ottenere il risultato desiderato senza affrontare l’impatto visivo dei sistemi tradizionali.

Questa tecnica è particolarmente gradita in età adulta.

prenota una visita